RISPARMIARE SULLA BOLLETTA: 7 CONSIGLI PRATICI

RISPARMIARE SULLA BOLLETTA:
7 CONSIGLI PRATICI

Che si tratti della bolletta del gas o quella della luce, abbiamo possibilità di ridurre i consumi avendo qualche semplice accorgimento in casa.

Piccoli gesti che ci permettono di risparmiare sulla bolletta e che ci permettono di non sprecare inutilmente energia, per il bene del nostro pianeta.

Arriviamo al dunque, ecco cosa possiamo fare in concreto:

PUNTO 1

CONFRONTARE LE BOLLETTE dei fornitori di luce e gas: valutare il miglior fornitore nella tua zona per abbattere i costi di luce e gas sulle bollette. Questo comparatore ti aiuta a trovare la migliore offerta. Ho utilizzato questo comparatore e l’ho trovato molto facile da usare. Affidabile e preciso con un ottimo servizio clienti. Clicca sotto:

PUNTO 2

Usare le LAMPADE AL LED in tutta casa. Ti permettono di risparmiare fino all’85 % di energia rispetto alle tradizionali lampadine;

PUNTO 3

SPEGNERE LE LUCI quando si va da una camera all’altra, non serve che tutta casa sia illuminata;

PUNTO 4

LAVARE I VESTITI a basse temperature. La lavatrice consuma quasi il 90 % dell’energia per scaldare l’acqua ma oggi, grazie a buoni detersivi anche ecologici, è possibile avere capi puliti anche dalle macchie più ostinate anche a 30 / 40 gradi;

PUNTO 5

Spegnere le LUCINE ROSSE dei vostri elettrodomestici. Gli Standby consumano inutilmente energia. È bene spegnerli almeno di notte;

PUNTO 6

Abbassare il TERMOSTATO. In casa possiamo stare con una felpa o un maglione, per vedere la TV possiamo rannicchiarci sotto la coperta e a letto usare un piumone un po’ più pesante. Non è necessario tenere 25 gradi in casa e stare in maglietta. Possiamo ridurre nettamente il consumo di energia vestendoci un po’ di più.

PUNTO 7

Se gli infissi sono ormai vecchi e gli spifferi vi perseguitano, valuta di CAMBIARE I SERRAMENTI. Ci sono agevolazioni fiscali che ti permettono di riavere il 65 % di quello che hai speso, nell’arco di dieci anni.

Adotta questi semplici consigli per risparmiare sulle bollette e per preservare la bellezza del nostro pianeta. Utilizza il comparatore per valutare i fornitori di luce e gas, cliccando qua sotto. Risparmierai sulle tue bollette di luce e gas!

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo su Facebook e metti Mi Piace alla mia pagina Facebook qua sotto.

A presto.

S.

Leave a Comment